top of page

NUOVO FONDO PICCOLO CREDITO





Il Nuovo Fondo Piccolo Credito (NFPC) a valere sulla programmazione Regionale FESR Lazio 2021-2027, ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito delle imprese con esigenze finanziarie di minore importo. Il fondo NFPC, che con una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro, prevede prestiti a tasso zero fino a € 50.000, con durata massima di 60 mesi e preammortamento di 12.


Possono presentare le domande di agevolazione i richiedenti già costituiti e con storia finanziaria ovvero le micro, piccole e medie imprese (MPMI), i Consorzi e le Reti di Imprese aventi soggettività giuridica e i liberi professionisti, ad eccezione delle attività escluse come da Avviso.


I richiedenti devono avere oppure intendono aprire, sede operativa oggetto del finanziamento nel Lazio. Sono ammissibili spese per investimenti materiali ed immateriali, per opere murarie e assimilate (nel limite del 20%), spese di consulenza (nel limite del 10%), e per capitale circolante (nel limite del 30%).


La procedura di inoltro delle richieste di accesso all’agevolazione e a sportello, e possono essere presentate esclusivamente online sul portale farelazio.it, a partire dalle ore 9.00 del 18 gennaio 2023 fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Comments


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Social Icon
  • LinkedIn Social Icon
bottom of page