© CREATED 2017 BY OFFICINA VISIONARIA

TEMPORARY MANAGEMENT

cos’è il Temporary Management

Il Temporary Management è l’affidamento temporaneo ad un manager esterno di una attività aziendale, con lo scopo di accrescere le competenze manageriali esistenti o per affrontare particolari momenti della vita aziendale, che siano essi critici (come tagli, riassestamento economico e finanziario) o incentivanti (come lo sviluppo di nuovi business).
Il ricorso a questo servizio si sta radicando in Europa come uno dei modelli privilegiati per gestire l’accelerazione del cambiamento e dell’innovazioni nelle imprese.

 

chi è il Temporary Manager?

Si tratta di solito di una risorsa senior in termini di professionalità e di esperienza, una figura che ha lavorato con successo e per moli anni in aziende dalle dimensioni diverse, maturando una grande professionalità unita a flessibilità e adattabilità rispetto alle diverse situazioni aziendali.

quanto dura l’intervento di Temporary Management?

Il periodo medio di intervento è compreso tra i 9 e i 12 mesi. Si può scegliere di prorogare il servizio in particolari circostanze che richiedano la sua continuazione, oppure di contrattualizzare periodi più brevi nel caso di interventi urgenti o straordinari.

perché scegliere ConfidiLazio

ConfidiLazio offre il servizio di Temporary management ad aziende che decidono di avvalersi di questa opportunità. La possibilità di essere assistiti da un professionista qualificato esterno può rappresentare per l’impresa un valore aggiunto notevole, soprattutto in quei momenti in cui è imperativo effettuare passaggi o cambi di strategie.

servizio erogato in collaborazione con partners di fiducia