Chi siamo
Nasce il nuovo hub finanziario nel Lazio
Nel 2024 , Confidi Lazio si fonde con Confeserfidi, primario intermediario finanziario nazionale vigilato da Banca d’Italia, con oltre 14.000 soci, più di 1 miliardo di euro di finanziamenti garantiti e accordi operativi con 40 istituti di credito a livello nazionale. Da questa integrazione nasce il nuovo hub finanziario Confeserfidi nel Lazio, un punto di
riferimento per le imprese, in grado di offrire garanzie, finanziamenti, fideiussioni e strumenti innovativi per il rafforzamento e la crescita aziendale, contribuendo attivamente alla competitività del tessuto imprenditoriale.

Digitalizzazione dei processi
Iter interamente online, costi trasparenti e velocità di erogazione
Oltre 40 banche convenzionate
Partnership con le migliori banche e fintech su tutto il territorio nazionale
Servizi finanziari integrati
Credito, fideiussioni, finanza agevolate e consulenza per PMI e professionisti
Solidità patrimoniale
Confeserfidi ha un patrimonio netto di 28,9 milioni di euro
Da oltre 50 anni al fianco delle imprese laziali
Confidi Lazio nasce nel 1974 a Roma su iniziativa di un gruppo di imprenditori che, istituendo un fondo consortile con risorse proprie, avevano l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito e migliorare le condizioni economiche delle loro aziende. La sua nascita è stata promossa da Federlazio, l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio, fondata nel 1972, che oggi rappresenta oltre 3.200 imprese, per un totale di circa 70.000 addetti e un fatturato annuo superiore ai 10 miliardi di euro.
Nel corso del 2024 Confidi Lazio ha perfezionato la fusione con Confeserfidi.

Le Soluzioni Finanziarie del nuovo Hub Confidi Lazio
Garanzie, finanziamenti, fideiussioni e strumenti innovativi per sostenere la crescita e la competitività della tua impresa. Scopri tutti i nostri prodotti.
Richiedici una consulenza gratuita e senza impegno
Scopri come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, senza costi iniziali.
