LA NOSTRA STORIA

Confidi Lazio dal 1974

per volontà di un gruppo di imprenditori che, istituendo un fondo consortile con partecipazioni proprie, posero come finalità l’accesso al credito e il miglioramento delle condizioni economiche delle proprie aziende. Di lì a poco venne siglata la prima convenzione bancaria con la Banca di Roma, divenuta poi nel tempo partner consolidato.

Ad oggi il Confidi Lazio ha in essere numerose convenzioni, con  interlocutori bancari che comprendono sia istituti nazionali/internazionali nonché banche a carattere regionale.

La scelta di partner bancari diversi per dimensioni e peculiarità consente il soddisfacimento del fabbisogno finanziario commisurato all’impresa richiedente.

 

Confidi Lazio, operatore accreditato presso il Fondo Centrale di Garanzia, è presente nella regione con cinque sedi provinciali, garantendo in questo modo la piena copertura del territorio e consentendo il mantenimento di un rapporto diretto con le imprese e gli imprenditori, rapporto che si è dimostrato da sempre  un fondamentale punto di forza. 

L'ente promotore

La nascita di Confidi Lazio viene promossa da Federlazio, l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese del Lazio, nata nel 1972 come associazione di imprese industriali, che raggruppa oltre 3.200 imprese per circa 70.000 addetti e oltre 10 miliardi di euro l'anno di fatturato e rappresenta 44 ambiti merceologici raggruppati in 25 diverse Categorie. 

Con un capillare radicamento nel territorio e proprie sedi a Frosinone, Latina, Viterbo, Rieti,  oltreché a Civita Castellana, e la presenza in tutte le Camere di Commercio della Regione, Federlazio intrattiene solide relazioni istituzionali con tutti gli Enti Locali, dalla Regione alle Province ai Comuni, siede con propri rappresentanti ai tavoli istituzionali di più rilevante interesse per l'economia del territorio ed è uno dei principali attori nel mondo della rappresentanza imprenditoriale regionale.

Oltre a rappresentare gli interessi dei propri associati, Federlazio li affianca in modo proattivo nei percorsi di crescita, sviluppo e consolidamento. Attraverso la “Rete Federlazio”, le aziende possono condividere progetti, competenze, know how, avviare contatti e sinergie per sviluppare nuove opportunità di business. L’Associazione fornisce inoltre ulteriori servizi, quali occasioni d’incontro e relazioni, orientate alla ricerca di partner; percorsi formativi; assistenza nella creazione di reti, consorzi e start up, rapporti con Enti Pubblici, Istituti di Credito e investitori privati; supporto nell’analisi dell’organico aziendale; piani di riqualificazione delle risorse umane; progetti di sviluppo commerciale sui mercati esteri.

www.federlazio.it

43 ANNI DI ESPERIENZA

1500 AZIENDE ASSOCIATE

5 FILIALI NEL LAZIO

20 PROFESSIONISTI

SOSTENIAMO DA SEMPRE 

LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 

Insieme a

© CREATED 2017 BY OFFICINA VISIONARIA