LEASING

cos’è il leasing

Il leasing, o locazione finanziaria, è un contratto che consente l’uso di determinati beni dietro il pagamento di un canone periodico, generalmente affidato a un istituto finanziario o a un intermediario, che può coprirne l’intero valore.

È possibile in questo modo disporre di mezzi senza dover sopportare il costo dell’investimento.
Il leasing rientra nella categoria dei finanziamenti e si adatta alla fornitura di diverse tipologie di beni: mezzi di trasporto, immobili, beni strumentali, ecc.

Questa flessibilità è una delle sue principali caratteristiche.

 

i vantaggi del leasing

Il leasing consente di rateizzare il valore di un bene evitando l’esborso di grandi somme di denaro, e permette la ripartizione dell’iva nei canoni periodici e la deducibilità dei canoni.
Da un punto di vista gestionale il leasing è una risorsa di facile e rapido accesso ed è personalizzabile in base ai bisogni del soggetto richiedente, consentendo canoni mensili, bimestrali o trimestrali rate fisse o variabili, con o senza anticipo.

Al termine del contratto può essere esercitata l’opzione di acquisto (o di riscatto) per una cifra pattuita, che è di norma inferiore al valore di mercato del bene.

scegliere Confidi Lazio

Confidi Lazio aiuta la Tua impresa nell’individuazione del bene per il quale richiedere il leasing e segue le fasi di contrattazione e gestione del debito, assicurandoti la forma di finanziamento più opportuna.

servizio erogato in collaborazione con partners finanziari di fiducia

43 ANNI DI ESPERIENZA

1500 AZIENDE ASSOCIATE

5 FILIALI NEL LAZIO

20 PROFESSIONISTI

SOSTENIAMO DA SEMPRE 

LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE 

Insieme a

© CREATED 2017 BY OFFICINA VISIONARIA